Analizzatore CO/NO/OP VISIC serie 100
Analizzatore visibilità (opacimetro) e concentrazione CO e NO a cella elettrochimica
Analizzatore all-in-one compatto senza parti in movimento per la misura del grado di opacità (OP), della concentrazione del monossido di carbonio (CO) e della concentrazione del monossido di azoto (NO) costituito da un unico dispositivo compatto contenente il gruppo ottico per la misura dell’OP e due celle elettrochimiche per la misura del CO e dell’NO.
Grazie al riscaldatore interno, il VISIC100 è in grado di misurare selettivamente solo l’inquinamento atmosferico evitando false misure dovute alla presenza della nebbia.
La custodia del VISIC100 è realizzata in acciaio inox AISI316Ti verniciato con polvere epossidica con un grado di protezione IP69K e garantisce una elevata resistenza verso tutti gli agenti atmosferici corrosivi presenti all’interno dei tunnel e alle operazioni di lavaggio con getti a pressione.
Le dimensioni estremamente contenute e la struttura compatta semplificano le operazioni di installazione consentendo la messa in funzione da parte di un singolo operatore.
La messa in servizio inoltre, non richiedendo operazioni di taratura o calibrazione in situ, consente attivare immediatamente il sensore appena installato.
Il sensore è conforme alle seguenti conformità norme: ASTRA “Giudeline – Ventilation of Road Tunnels” (2008), RABT 2006, RVS 09.02.22, EN 50545, EN 50271, CE.
Il VISIC100SF è dotato di interfacce di output flessibili per interfacciarsi al sistema di supervisione locale e perchè sia facilmente integrabile in impianti nuovi o esistenti.
- Un solo sensore per tre componenti di misurazione
- Elevata disponibilità e sicurezza d’esercizio
- Si può rinunciare a misure di protezione nei lavaggi dei tunnel
- Immune a nebbia sul portale
- Possibilità di collegamento flessibili e ampliamento, integrazione semplice in reti esistenti
- Semplice controllo della misurazione della visibilità con lo strumento di ispezione
- Lavoro minimo per mezzo di montaggio semplice e veloce messa in esercizio